Utilizzazioni

Entro l'11 luglio la firma del contratto collettivo nazionale decentrato. Entro il 31 le istanze di assegnazione (C.M. n. 119 del 06/07/01)

Roma, 6 luglio 2001

OGGETTO:Contrattazione decentrata per le utilizzazioni. Tempi.

 

Si informano gli uffici competenti, che questo Ministero, nel corso di un confronto con le Organizzazioni sindacali rappresentative in merito alle problematiche sull'inizio dell'anno scolastico, nello spirito di semplificare ed accelerare il più possibile i complessi adempimenti di competenza dell'Amministrazione, ha convenuto con le suddette Organizzazioni sulla opportunità di sottoscrivere entro l'11 luglio p.v. il contratto collettivo nazionale decentrato sulle utilizzazioni.

Si è convenuto, inoltre, di prevedere in tale accordo che la contrattazione a livello provinciale dovrà concludersi entro il 25 luglio; se per tale data non sarà stato raggiunto un accordo, varrà lo stipulando contratto nazionale congiuntamente al precedente contratto provinciale, se e in quanto compatibile.

Pertanto, è stato concordato che il termine congruo per la presentazione delle istanze relative alle utilizzazioni e alle assegnazioni provvisorie sia il 31 luglio p.v.

Quanto sopra, allo scopo di facilitare le scelte organizzative degli uffici competenti, anche relativamente all'avvio della contrattazione provinciale.

IL DIRETTORE GENERALE -Antonio ZUCARO